Lupi (Vengono dal tempo di Óðinn)
Lo scritto appartiene al genere fiction nelle sue sottoclassi: mitologia/leggenda e occulto/soprannaturale con una pennellata di erotismo.
Il racconto NON è più in vendita come eBook singolo, ma è contenuto nell’antologia: “Del Rosa e del Nero” disponibile sia in formato cartaceo tramite Amazon, sia come eBook nei vari formati in tutti i principali store, compreso, naturalmente, Amazon (Kindle), Apple (iBook) e Google (Play Store).
La storia
Il pittore Gandolfo, il fotografo Oliviero e l’enigmatica turista in bicicletta Geraldina s’incontrano sugli Appennini lungo la via Francigena. Non si conoscono, ma Gandolfo percepisce dentro di sé dei richiami ai quali non riesce a dare risposte. La sera si ritrovano tutti nella stessa trattoria con alloggio. L’incontro è predestinato e Freki e Geri, i due lupi compagni di Odino nel Walhalla, ancora una volta possono agire affinché il sacrificio ordinato dal Dio loro padrone si compia. Poi, nei protagonisti non rimarrà memoria dell’accaduto, ma solo un persistente senso di attesa.